Bordo macchina – Ferrazza automazione industriale

Installazione Hardware delle applicazioni realizzate.

Il servizio di bordo macchina si rivela importante per gli utilizzatori finali, i quali hanno cosi un unico interlocutore per la parte elettrica. Ferrazza si offre come azienda in grado di curare ogni dettaglio legato al bordo macchina. Infatti è attrezzata per gestire cantieri per l’installazione elettrica.

bordo macchina

Per la realizzazione del bordo macchina si presta particolare attenzione alla stesura dei cavi distanziando i cavi di potenza dai cavi di controllo soprattutto quelli analogici molto sensibili ai disturbi. Negli ultimi anni la nostra esperienza ci ha portato ad utilizzare sempre più di frequente le reti di comunicazione tipo profibus o device-net per citarne alcune tra le principali.

Con l’uso di interfacce in campo e di periferie decentrate si è ridotto notevolmente il cablaggio di cavi al quadro generale e si sono ridotte considerevolmente le dimensioni dei quadri macchina. Nelle realizzazioni degli impianti particolare attenzione viene posta alla scelta del tipo di canalizzazione portacavi adatta all’uso specifico.

Nella scelta dei cavi oltre che alle sezioni da utilizzare abbiamo particolare cura nella scelta del tipo e dell’isolamento da utilizzare.

Ferrazza offre inoltre una notevole quantità e varietà di componenti elettrici e elettronici delle migliori marche del panorama mondiale, quali Siemens, ABB, Control tecnique, Moeller, Allen Bradley, Omron, Telemecanique; risolvendo in tal modo i problemi di pronta consegna tipici di impianti con produzione continua e garantendo un’assistenza affidabile nel tempo.

 

 

 

Ci contatti per un preventivo o per maggiori informazioni sui nostri servizi di bordo macchina

Menu