Automazione Industriale
Ferrazza
Linee di finitura e assemblaggio delle batterie
Leader nell’automazione industriale
Unendo il meglio delle tecnologie esistenti con una raffinata capacità progettuale e un’approfondita conoscenza dei processi di produzione, siamo in grado di fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni nell’ambito dei processi produttivi per l’automazione industriale. Dall’installazione dei quadri elettrici fino allo sviluppo di software HMI e SCADA con interfacce chiare ed intuitive che permettono un rapido apprendimento dei processi e un’elevata produttività degli stessi.
Automazione impianti batterie
Uno dei nostri core business è l’automazione impianti batterie, dalle linee di assemblaggio e finitura di batterie per trazione alle linee di formazione, dove vantiamo un’esperienza più che ventennale.
Per questo settore di mercato abbiamo sviluppato e ottimizzato dei sistemi di supervisione delle linee, SINACON ASSEMBLY & SINACON FINISHING, che garantiscono un ciclo di lavoro ottimizzato. SINACON incrementa la qualità del prodotto finale e la produttività totale delle linee di produzione per qualunque tipo di batteria AUTO, MOTO & CAMION.
I nostri sistemi di supervisione permettono anche di memorizzare i dati delle linee di produzione, tracciare i singoli prodotti e di integrarli, con “INDUSTRIA 4.0”, al sistema gestionale di fabbrica.
Infine, per dare ai nostri clienti una fornitura completa sulle linee di assemblaggio & finitura, integriamo i nostri cassetti di controllo per corto circuito, controllo dielettrico & prova di tenuta di ogni singola batteria prodotta.
L’adattabilità dei nostri sistemi, sommata alla nostra esperienza pluridecennale e alla possibilità di integrare ogni parte della linea e del processo produttivo in chiave 4.0, fa di noi il partner ideale per le soluzioni e i sistemi più all’avanguardia.
I primi a introdurre uno SCADA per l’automazione impianti batterie
Come system integrator, ci siamo avvicinati al mondo dell’industria delle batterie grazie ad un revamping fatto in zona Vicenza. Grazie a quell’intervento, ci è stato possibile studiare il tipo di impianto con cui avevamo a che fare. Una volta raccolte tutte le specifiche tecniche e chiarite le specifiche di funzionamento con l’utente finale, ci siamo messi al lavoro, creando SINACON, il primo SCADA usato su un impianto per la produzione di batterie acido-piombo.