REBORN: il revamping di Ferrazza

Revamping: cos’è e qual è il suo significato?

Esiste un modo semplice, veloce ed efficace per ripartire contenendo i prezzi e ottenendo gli stessi vantaggi delle più moderne tecnologie? La soluzione è più semplice di quanto si possa pensare, si tratta di REBORN, il revamping di Ferrazza.

Cos’è il Revamping e qual è il suo significato?

Cosa significa “revamping”? Il Revamping è più di un aggiornamento degli impianti industriali per allungare il loro ciclo di vita.

Un’operazione di revamping non è molto diversa da quello che succede ai nostri smartphone dopo un aggiornamento. Infatti, perché comprare un cellulare nuovo, quando posso aggiornare il mio ed avere le stesse funzioni dei nuovi modelli? Allo stesso modo, non sarebbe più conveniente aggiornare i miei vecchi macchinari per renderli performanti come quelli nuovi di zecca? Tutto questo è possibile ad un prezzo più economico, con tempi di fermo macchina più ridotti e un processo di produzione migliorato e modernizzato.

Come funziona REBORN?

REBORN di Ferrazza lavora sui quadri elettrici, i PLC e tutto il cuore tecnologico e di automazione del macchinario, che vengono aggiornati con sistemi all’avanguardia per guadagnare efficienza, qualità e produttività, mantenendo la struttura di partenza, riducendo i fermi macchina grazie ad una diagnostica rapida ed intuitiva.

Grazie a REBORN è quindi possibile ripristinare i vecchi processi tecnologici sostituendoli con tecnologie moderne per dare all’impianto una nuova vita, una produttività e sicurezza maggiori, più risparmio energetico e costi di produzione ridotti, ma senza dover cambiare macchinari.

Inoltre, il revamping di impianti industriali esistenti è più economico di un progetto totalmente nuovo, con il vantaggio di ottenere il massimo da un macchinario che già abbiamo, col minimo sforzo.