Cosa si intende per revamping?
Il revamping è l’aggiornamento delle parti elettriche ed elettroniche di un impianto industriale. Questo aggiornamento è la chiave per avere macchinari e impianti efficienti e aggiornati. Un revamping è, inoltre, fondamentale per incrementare il rendimento, la flessibilità e il risparmio energetico di ogni linea produttiva. Con il ReBorn by Ferrazza è possibile mettere a nuovo le vecchie apparecchiature e sistemi elettrici di automazione industriale obsoleti senza dover cambiare impianti o macchinari.
Attraverso il revamping di impianti industriali, le vecchie parti elettriche ed elettroniche dei macchinari industriali vengono sostituite con componenti moderne e più performanti. Inoltre, il revamping è un’alternativa molto più economica di un progetto ex-novo, con il vantaggio di poter mantenere lo stesso prodotto di qualità con lo stesso macchinario e gli stessi processi di sempre.
ReBorn: il revamping di Ferrazza
Ferrazza ha sviluppato un programma di aggiornamento e upgrade di impianti e macchinari per diversi settori, dalla spalmatura di polimeri alla formazione e assemblaggio di batterie per autotrazione, fino alle linee per il food and beverage: ReBorn.
ReBorn si concentra sul miglioramento dei sistemi di controllo e di automazione, come nuovi pulpiti di comando e sistemi SCADA per rendere tecnologicamente avanzati anche i macchinari più obsoleti. ReBorn rimane comunque più economico di un progetto totalmente nuovo, con il vantaggio di ottenere il massimo da un macchinario che già abbiamo, col minimo sforzo.