Revamping
Automazione industriale
Un macchinario efficiente e moderno è la condizione necessaria per incrementare il rendimento e la flessibilità di ogni linea produttiva; con il Revamping è possibile rendere nuovamente efficienti e produttive apparecchiature e sistemi di automazione industriale vecchi e obsoleti.
Ferrazza esegue interventi di Revamping di impianti industriali per farti aumentare la produzione senza cambiare gli impianti.
Attraverso il nostro innovativo sistema ReBorn, aggiorniamo il cuore tecnologico dei tuoi vecchi macchinari industriali, dando loro una nuova energia e un significativo aumento di produzione:
Eseguiamo interventi mirati di sostituzione e rifacimento di quadri elettrici, PLC e azionamenti obsoleti completi di installazione cavi e canaline di bordo macchina, per permetterti di ottenere un incremento della produttività, del risparmio energetico e della sicurezza.
Revamping: che cos’è e perchè è vantaggioso farlo?
Il Revamping è un’operazione di ristrutturazione e rifacimento di impianti industriali anche complessi al fine di allungare il loro ciclo di vita all’interno del processo produttivo.
Nel dettaglio, un intervento di revamping va a sostituire il cuore tecnologico di un macchinario industriale aggiornandolo con soluzioni attuali e all’avanguardia che consentono all’impianto di guadagnare efficienza e qualità, pur mantenendo la struttura di partenza.
Grazie al revamping è quindi possibile ripristinare i processi tecnologici obsoleti sostituendoli con tecnologie moderne che permettono all’impianto di iniziare una nuova “vita” produttiva, ottenendo, di riflesso, un incremento della produttività, del risparmio energetico e della sicurezza.
Il revamping permette di ottenere diversi vantaggi, tra cui:
Inoltre, il ripristino di impianti industriali esistenti è generalmente meno costoso rispetto a un progetto totalmente nuovo, con il vantaggio aggiunto di poter ricavare un risultato complessivo ottimale.