Automazione Industriale: il Magazzino Automatico
Il vasto mondo dell’automazione industriale raduna molteplici servizi e tantissimi processi produttivi. Ferrazza, in particolare, si occupa anche di fornire alcuni servizi necessari per il corretto funzionamento dei magazzini automatici verticali, strutture indispensabili per un’efficace gestione della logistica di grandi dimensioni…
Più in dettaglio, forniamo il nostro supporto per la parte elettronica del macchinario e, su richiesta, installiamo sulla struttura particolari software dedicati.
Il nostro obiettivo? Che ogni magazzino automatico sia sinonimo di velocità operativa e di ottimizzazione del processo produttivo.
Tecnicamente, il magazzino automatico verticale è un impianto ad elevata automazione, utilizzato per lo stoccaggio delle merci. La sua struttura si compone di tre parti: il trasloelevatore – un robot a tre assi che rappresenta il cuore del magazzino –, la scaffalatura e le periferie. La funzione principale del complesso è quella di depositare e/o prelevare specifiche merci, depositate nei vari scaffali.
In Ferrazza, ci occupiamo della parte elettrica ed elettronica, dall’assemblaggio e cablaggio del quadro di controllo ai collegamenti con i sensori e gli attuatori a bordo macchina, e possiamo anche progettare un particolare software che permette di programmare i movimenti automatici in base agli input lanciati dall’operatore. In più, tra i nostri servizi è inclusa l’installazione e il collaudo del macchinario, per assicurarci che tutto il complesso funzioni correttamente.
Se automazione industriale significa fornire sistemi di produzione più semplici ed efficienti, con la realizzazione di un magazzino automatico verticale noi di Ferrazza abbiamo raggiunto il nostro obiettivo.