Cablaggi precisi per un corretto funzionamento
l’attenta scelta nel tipo di cavi da usare impedisce malfunzionamenti per interferenze
Dalla progettazione al collaudo
Gli impianti a bordo macchina comprendono i quadri elettrici di comando, i sensori, le pulsantiere e tutti i sistemi elettrici ed elettronici che fanno parte dell’automazione di una linea di produzione industriale. È fondamentale che questi quadri elettrici rispettino gli standard di sicurezza previsti dalle normative vigenti, come la norma IEC 61439, e siano certificati secondo le direttive CE, garantendo così un funzionamento sicuro e affidabile.
Realizzando impianti elettrici industriali su misura, Ferrazza riesce a ottimizzare il cablaggio e a contenere le dimensioni dell’opera, risparmiando tempo e materiali. Ferrazza cura ogni singolo dettaglio dalle sezioni dei cavi, fino al tipo di isolamento più adatto, coinvolgendo anche i clienti nella scelta dei materiali.
Nella realizzazione dell’impianto, i cavi di potenza vengono separati dai cavi di controllo e di segnale per le principali reti di comunicazione come Profinet e Profibus, così da evitare problemi legati ai disturbi che possono causare un malfunzionamento o un’interferenza all’impianto.