Automazione Industriale
Il bordo macchina per impianti industriali
Pannelli di controllo, sensori e cablaggi per impianti industriali
APPLICAZIONI DI BORDO MACCHINA E PANNELLI DI CONTROLLO
Le parole “bordo macchina” indicano tutti i cablaggi e sistemi che connettono i diversi dispositivi presenti in un impianto industriale, dal pannello di controllo al quadro elettrico.
Ferrazza impiega tutta l’abilità e l’esperienza maturate in anni di attività nel campo dell’automazione industriale e le mette al servizio del cliente, curando fino al più piccolo dettaglio, quando si parla di applicazioni di bordo macchina e pannelli di controllo.
Più di semplice dispositivo di connessione
Ogni progetto deve essere meticolosamente studiato e progettato tenendo in considerazione elementi come l’impiego finale e la struttura in cui dovrà essere installato.
Un quadro elettrico destinato ad un impianto di food and beverage, ad esempio, sarà sottoposto a dei ritmi e ad un ambiente di lavoro completamente diversi da quelli che si trovano in un impianto logistico.
A maggior ragione, Ferrazza presta particolare attenzione ad un cablaggio e cable management estremamente scrupolosi, in cui nulla è lasciato al caso, dalla separazione dei cavi di potenza e di controllo, fino alla scelta della specifica marca dei sensori e fotocellule da installare. Estremamente importante è anche la scelta dei dispositivi di comunicazione e connessione, come ProfiNet, device-net, ecc.
Nemmeno la scelta del tipo di canalizzazione dei cavi viene lasciato al caso, in quanto aiuta a ridurre le dimensioni del cablaggio dei quadri principali e dei pannelli di comando, che si traduce in un costo più contenuto e nell’uso ottimizzato delle risorse impiegate. Anche la tipologia di cavi impiegati è importante, in quanto Ferrazza seleziona i cavi e fili più adatti per l’applicazione da realizzare, tenendo a mente anche il tipo di isolamento più efficace per ogni singolo sistema.
Ogni elemento, curato nel più minimo dettaglio, permette di contenere non solo i costi e l’uso di materie prime, ma porta anche dei benefici che si riscontrano nel futuro, a lavori e installazione ultimati: il tipo di isolamento corretto e la separazione dei cavi permettono di prevenire problemi dovuti alle interferenze elettromagnetiche all’interno dei quadri elettrici e, di conseguenza, portando a meno interventi di assistenza.
Il bordo macchina per gli impianti industriali, insomma, è come un vestito su misura: come ogni parte del corpo deve essere misurata attentamente per avere un completo che ci calzi alla perfezione, così ogni minimo valore, dimensione e dettaglio è sottoposto a rilevazioni, misurazioni precise e calcoli accurati per progettare e consegnare un prodotto che funzioni alla perfezione nell’impianto industriale del cliente.
La qualità e la soddisfazione del cliente sono le nostre priorità
Per la sua attenzione ai dettagli, scegliere Ferrazza significa scegliere prodotti e servizi di qualità, in quanto viene fornita un’ampia varietà di componenti elettroniche, per risolvere ogni aspetto critico legato a sistemi di produzione continua. Aspetto ancora più importante è la possibilità dei nostri clienti di affidarsi a più di trent’anni di esperienza e personale altamente specializzato.
Ferrazza punta a diventare il partner ideale per la vostra automazione industriale, capace di un servizio completo, dalla progettazione elettrica ed elettronica, ad un prodotto su misura, basato sulle specifiche dei nostri clienti, fino all’installazione, avviamento e, infine, all’assistenza post-vendita.
Ferrazza Srl Unipersonale
Via Tezze di Cereda 8/C
36073 Cornedo Vicentino (VI)
Tel: +39 0445 446490
Fax: +39 0445 446540
E-mail: info@ferrazzanet.com
C.F. / P.IVA: 02403260249
REA: 228095 – VI