L’undicesima edizione di McT Tecnologie per l’Alimentare si terrà il 16 aprile a Milano, al Crowne Plaza Hotel San Donato. La giornata è dedicata a tutti gli operatori professionali del settore Food & Beverage, che impegna in Italia 6.200 imprese, oltre 404.000 addetti e, con un fatturato di 132 milioni di euro nel 2014, si posiziona al secondo posto (13%) nell’industria nazionale dopo il settore metalmeccanico. Un settore, l’alimentare, che da sempre (e sempre di più) utilizza l’automazione industriale per ottimizzare e perfezionare i processi produttivi.


McT Alimentare a Milano, che unisce una parte espositiva a una componente formativa, fa da ideale apripista per le tematiche che saranno approfondite nel corso di Expo 2015, l’esposizione universale dedicata proprio ai temi dell’alimentazione e ha per slogan ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’.

1All’evento, organizzato da Eiom, con il patrocinio di Anipla (Associazione Nazionale per l’Automazione) e Federalimentare (Federazione Italiana dell’Industria Alimentare), parteciperanno di associazioni di riferimento, istituti di ricerca e aziende che presenteranno novità e approfondimenti sulle automazioni industriali e sulle tecnologie d’interesse per l’industria alimentare, con un’attenzione particolare ai sistemi di visione e di tracciabilità, alla raccolta dati, all’efficienza energetica, alla manutenzione e alla logistica.

 

Un’ottima occasione per tenersi aggiornati sulle ultime novità in tema di automazioni industriali in un settore fortemente produttivo.

FOTO: www.eiomfiere.it/mctalimentare