Con il termine Bordo Macchina si intende la parte dell’equipaggiamento elettrico utilizzato da un operatore specializzato. Per poter funzionare, il bordo macchina è dotato di particolari componenti di manovra e di controllo.

 

Le sue funzionalità e le sue caratteristiche rendono questa macchina automatica estremamente flessibile e personalizzabile, per questo noi di Automazione Industriale Ferrazza realizziamo bordi macchina che garantiscano elevate prestazioni qualitative, anche nel lungo periodo.

 

A livello esterno del bordo macchina sono presenti diversi ordini di comando , di segnalazione e di controllo, tipicamente collocati sia sulla porta sia sulle altre superfici della macchina. Lampade spia, selettori, pulsanti e tutti gli strumenti di misura devono sempre garantire affidabilità e sicurezza.

 

Il valore aggiunto di questo particolare macchinario? Sta nella sua capacità di assicurare un controllo totale di tutte le sue funzioni: solamente attraverso attività di manutenzione preventiva è possibile mantenere elevato il suo grado di affidabilità e, in caso di guasti, particolari azioni di correzione assicurano la massima continuità di produzione.

 

Automazione Industriale Ferrazza, nella realizzazione del bordo macchina, presta particolare attenzione alla fase di stesura dei cavi e del tipo di isolamento da utilizzare nei nostri progetti. I nostri tecnici specializzati studiano la soluzione migliore per adattare questo macchinario alle esigenze dei nostri clienti, affinché possano trovare in Ferrazza un partner competente sia nella fase di produzione/installazione, sia nella fase di controllo, sia preventivo che correttivo.

 

Automazione Industriale Ferrazza: per informazioni, chiamaci senza impegno!