Intelligenza Artificiale applicata all’Industria Manifatturiera: un evento SIEMENS

Il 9 aprile, a Piacenza, si terrà un evento SIEMENS dedicato all’intelligenza artificiale applicata all’industria manifatturiera.

Tecniche e Tecnologie per incrementare efficienza, qualità e produttività

L’appuntamento è al Digital Experience Center (DEX), in cui si esploreranno tematiche legate all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, al miglioramento del Digital Twin e ad introdurre queste nuove tecnologie negli impianti industriali.

In particolare, l’evento organizzato da SIEMENS mette in evidenza la sfida di tradurre una serie di nuovi termini (Artificial Intelligence, Digital Twin, Machine Learning, Neural Network, ecc.) in applicazioni pratiche ed utilizzabili nell’industria manifatturiera. L’obiettivo, infatti, è riuscire ad integrare queste nuove tecnologie sulle linee di produzione per migliorare le prestazioni e l’affidabilità dei processi industriali.

In quanto system integrator di SIEMENS, Ferrazza è stata invitata all’evento per poter vedere in prima persona le nuove tecnologie da esplorare, studiare e sviluppare per migliorare i servizi che offre e poter sviluppare nuovi prodotti e servizi per i suoi clienti.