Nei prossimi mesi saranno due gli appuntamenti da non perdere per tutti gli operatori del settore Automazione Industriale. A Monaco di Baviera e a Parma due fiere di riferimento globale catalizzeranno l’attenzione su robotica, sistemi di assemblaggio, visione industriale e molto altro ancora.

SPS IPC Drives Italia. A Parma dal 22 al 24 maggio 2014 si terrà la fiera annuale che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale. Dopo il successo ottenuto dalla terza edizione, con un una crescita di visitatori pari al 24%, anche quest’anno la fiera si preannuncia ricca di sorprese. Le categorie merceologiche presenti saranno ben quattordici: dai motori standard a quelli trifase, dagli azionamenti ad albero cavo a quelli a flusso trasversale, questo appuntamento sarà l’occasione per osservare le più innovative tendenze del settore.

AUTOMATICA. Dal 3 al 6 giugno 2014 a Monaco di Baviera  si darà il via alla sesta edizione del Salone Internazionale della Meccanica e Meccatronica. L’obiettivo della fiera sarà quello di sostenere come le tecnologie più avanzate siano in grado di ridurre i costi aziendali e migliorare gli standard qualitativi della produzione. Dedicata soprattutto agli ingegneri progettisti e ai responsabili di prodotto, quest’evento vedrà anche la presentazione di robot e componenti commerciabili.

Se da una parte l’automazione industriale è la chiave di volta per tante aziende che cercano di ripartire puntando su qualità ed efficienza, dall’altra è anche un importantissimo ambito di studi, ricerca e innovazione. Queste, infatti, sono solo alcune delle tante manifestazioni che, nel mondo, si svolgono per ottimizzare in modo sempre maggiore le prestazioni dei macchinari, l’operatività dei motori, ecc.

 

Automazione Industriale Ferrazza: per un preventivo, contattaci senza impegno!