Automazione Industriale
Ferrazza ha ottenuto la certificazione UL 508-A
Un altro traguardo raggiunto con la certificazione americana
Ferrazza Automazione Industriale è ora ufficialmente un’azienda certificata UL 508-A!
Come azienda, Ferrazza ha cominciato il percorso nel maggio di quest’anno, ottenendo la certificazione l’8 settembre dello stesso anno.
La certificazione UL 508-A è importante per Ferrazza Automazione Industriale in quanto rappresenta un simbolo di qualità per i suoi clienti sul continente americano. Questa certificazione attesta che i quadri elettrici di comando prodotti da Ferrazza soddisfano requisiti rigorosi di sicurezza e prestazioni, come la protezione contro il surriscaldamento e l’accesso non autorizzato. Inoltre, per i nuovi clienti, è sinonimo di una realtà strutturata, e che presta attenzione a tutti i dettagli di una commessa.
Un ringraziamento speciale va a tutti i dipendenti Ferrazza che si sono impegnati per aiutare l’azienda a raggiungere questo nuovo ed impegnativo obiettivo.
Ferrazza e la certificazione UL
In quanto azienda system integrator che si occupa anche del cablaggio di quadri elettrici industriali, Ferrazza deve rispettare determinate normative, come quelle europee CEI EN 61439-1, CEI EN 60204 e ora anche secondo la normativa UL 508A.
La UL508A è la norma di prodotto per gli Industrial Control Panels negli Stati Uniti, ovvero per i quadri elettrici di comando. Essa, partendo dalle basi della sicurezza elettrica dettate dal NEC, dà le prescrizioni per la progettazione dei quadri bordo macchina. Questa normativa va a coprire una serie di parametri per la sicurezza delle apparecchiature elettriche, dalla temperatura dell’ambiente ai gradi di protezione, fino agli accessi in sicurezza ai quadri elettrici.
Seguici anche su:
Ferrazza Srl Unipersonale
Via Tezze di Cereda 8/C
36073 Cornedo Vicentino (VI)
Tel: +39 0445 446490
Fax: +39 0445 446540
E-mail: info@ferrazzanet.com
C.F. / P.IVA: 02403260249
REA: 228095 – VI