automazione industriale

Mancano pochi mesi al consueto evento annuale dedicato al mondo dell’automazione e delle nuove tecnologie per il comparto manifatturiero italiano: anche quest’anno, infatti, dal 23 al 25 maggio 2017, si terrà a Parma la settima edizione della fiera Sps Ipc Drives Italia, importante punto di riferimento, in Italia, per tutti i fornitori e i produttori del settore dell’automazione industriale.

L’evento, organizzato da Messe Frankfurt Italia, rappresenta l’occasione per fare il punto sull’efficienza, la produttività, la competitività e l’innovazione, oltre che sulle innovative soluzioni tecnologiche disponibili per i vari settori industriali.

 

Tra le novità di quest’anno, il nuovo layout espositivo arricchito con 4 padiglioni per soddisfare le richieste di ampliamento delle aziende presenti e l’esigenza di un’offerta merceologica in mostra più completa, rispetto all’anno precedente.

Per completare l’offerta per la fabbrica intelligente sono state infatti introdotte nuove categorie merceologiche relative alle tecnologie disruptive, come l’Industrial IoT, i Big Data, la cybersecurity, le applicazioni robotiche, la meccatronica e i software di progettazione e simulazione.

Tra i settori rinnovati, quindi, quello del digitale, che vede la presenza di aziende come Cisco, Reply, Sap e Intel.

Resta confermato, invece, il progetto Know How 4.0, novità della scorsa edizione 2016; vi si potrà accedere sempre al padiglione 4, dove si potranno vedere le demo relative alle applicazioni industriali 4.0.

Nel frattempo, in attesa dell’evento, è possibile assistere alle Tavole Rotonde itineranti incentrate sulla diffusione della cultura 4.0 nel territorio:

  • 29 marzo 2017 – Belvedere di San Leucio, Caserta: “Automazione 4.0: i distretti campani si raccontano

  • 12 aprile 2017 – CNH Industrial Village, Torino: “Automotive e Manifattura 4.0: un connubio vincente”  

Fonti: www.elettricomagazine.it – ww.spsitalia.it

 

Anche noi di Ferrazza investiamo sulla tecnologia e sulla costante innovazione delle nostre soluzioni per l’automazione industriale!

Siamo specializzati in:

  • Quadri elettrici di controllo e Impianti di Bordo Macchina per l’automazione industriale
  • Software applicativi PLC, HMI e SCADA per l’automazione industriale 

 

Contattaci subito per maggiori informazioni o per un preventivo senza impegno: clicca qui

118 commenti

I commenti sono chiusi.